mercoledì 21 gennaio 2009

LA VEGLIA

In questo periodo molti giovani cristiani scelgono il modo più emozionante e conviviale per adorare e pregare: la veglia.
La veglia è un momento in cui ci si ritrova in preghiera per adorare Cristo , solitamente una volta a settimana, questa preghiera spesso è accompagnata da canti e da testimonianze di qualche persona. Per chi crede queste veglie sono momenti per stare maggiormente vicini al proprio Dio, quando dicevo che tra i giovani va "in voga" non dicevo per scherzo, sono i giovani che maggiormente seguono questo tipo di adorazione, nonostante si dica che i giovani non credano più in niente e non sappiano gestire la loro vita, spesso purtroppo i media parlano soltanto di chi purtroppo fa il male.
I media non parlano mai delle tantissime cose positive che i giovani fanno, sia credenti e anche non, ma solamente di omicidi, droga, alcool, bulli e chi più ne ha più ne metta.
Tornando alla veglia fu "messa in circolo" da Giovanni Paolo II colui che teneva enormemente ai giovani e sapeva entrare benissimo nel loro cuore, la veglia infatti era proposta durante le tante giornate della gioventù, solitamente il sabato sera.
La veglia che emoziona maggiormente è quella che si fa all'aperto guardando le stelle, oltre che da canti e testimonianze accompagnata dal silenzio e dalla meditazione, in quegli attimi ti senti parte di qualcosa di veramete grande insieme alla gente che è lì con te.

Nessun commento: