venerdì 30 gennaio 2009

I VERI GIOVANI SONO QUESTI


Un giorno leggevo un commento in un altro blog e mi sono emozionato nel vedere come sempre più giovani amino fare il bene , volevo proporvelo per mostrarvi i veri giovani quali sono:

Oggi, mentre facevo visita a mio nonno, sono andata a dare un saluto ad un signore che risiede in un reparto psichiatrico da anni.Recentemente, alcuni suoi compagni di camerata, durante uno dei loro momenti di "violenza" (se così possiamo definirla), lo hanno spinto a terra, rompendogli il femore.Silvano (questo è il nome del signore) è stato dimesso da poco dall'ospedale...ha la febbre alta, dolori incredibili, non ha parenti accanto a lui...Io lo saluto e gli chiedo se ha ancora tanto male...Lui mi guarda e mi risponde:"Sì signorina, ho ancora tanto male...però sono fortunato perchè al mondo c'è chi sta peggio di me"!Alle volte, quando sono molto triste, mi interrogo sul senso della vita...e spesso non sono in grado di dare una risposta..Poi però faccio questi incontri! Le persone ti stupiscono e nel dolore ti danno lezioni di vita incredibili! Nella sofferenza, nel dolore impari l'amore...ed è vero!E non me ne ha dato prova un famoso personaggio dello spettacolo, un grande oratore, un uomo di chiesa...me lo ha spiegato un povero anziano di un ospedale psichiatrico!La fiaba a volte diventa realtà!

Nessun commento: