venerdì 7 novembre 2008

OBAMA ...NUOVO PRESIDENTE...EX ANIMATORE!

Prima di tutto volevo complimentarmi con il nuovo Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, segno di un cambiamento del nostro mondo, so che c'è già qualcuno che vorrebbe farlo fuori, ma ciò che conta è che la maggioranza vuole un mondo di pace, perciò buon segno!
Per chiunque non lo sapesse il Presidente Obama è stato animatore in tempi adolescenziali, mi spiego era un forte frequentatore di Gruppi di origine Cattolica quando abitava alle Hawaii.

Barack Obama nasce negli Stati Uniti da Papà africano e mamma statunitense, si trasferiscono nelle Isole Hawaii dove frequenta una scuola superiore di matrice Cattolica. Certo definirla così non sarebbe rispettoso in chi liberamente non crede, ma proprio in questa scuola Obama impara il rispetto e la profonda fede nella pace, durante questi anni si impegna anche come animatore in vari gruppi , prima di dedicarsi definitivamente alla politica.

Complimenti Presidente , speriamo simbolo di un mondo che ha voglia di pace, credenti e non!

1 commento:

Martina ha detto...

Ho vissuto anch'io esperienze nei centri parrocchiali (ACR) e canto in chiesa, però non riesco a considero positivamente in quanto gli animatori facevano evidenti preferenze su chi conoscevano già, tanto che a un certo punto ho lasciato... il sucesso di queste aggregazioni giovanili dipende dagli animatori e dalla loro preparazione, però se è vero che "sentono il bisogno di fare del bene per poterlo portare a chi effettivamente non ne ha o che vive in situazioni disagiate" non dovrebbero fare distinzioni sui figli di persone più "potenti" di altri solo perchè sotto l'interesse, il potere, e che alla base di tutto dovrebbe esserci il concetto che "SIAMO TUTTI UGUALI" perchè nasciamo tutti allo stesso modo e così moriamo.Sono la prima a volere il "Bene" e a dire che il bene e i nosti sentimenti vanno educati:è questo che ci distingue dagli animali..in bocca al lupo!