venerdì 23 gennaio 2009

GLI ATLETI DI CRISTO

Certo il mio blog dovrebbe concentrarsi sulle tematiche di animazione e di quello che avviene nelle parrocchie e fuori, ma mi piaceva sottolineare questa iniziativa che esiste dagli anni '80 in Italia. Negli anni '80 "Gli atleti di Cristo" nascono da due giocatori di calcio sudamericani che giocano in Italia, l'idea è quella di ritrovare atleti profondamente credenti, o che comunque vogliono provare una nuova esperienza per ritrovarsi insieme in alcuni incontri e testimoniare a molta gente la loro fede in condivisone con lo sport e aldilà dello sport.Nel calcio ci sono esponenti di grosso calibro come Kakà (Milan), Nicola Legrottaglie (Juventus), Tomas Gùzman (Piacenza), Julio Gonzalez (ex Vicenza) e molti altri.
Ma non solo nel calcio, anche negli altri sport si trovano esponenti importanti e che ovunque vadano indossano sotto la loro tenuta sportiva una maglietta spesso che ringrazia Gesù.
Pallavolo, rugby, atletica, pallacanestro, ciclismo, pattinaggio su ghiaccio sono solo alcuni degli sport che hanno tra i più grandi testimonial degli "ATLETI DI CRISTO".
Famoso è il loro video dal titolo "Non mi vergogno.." testimonianza di come questi sportivi mostrino la loro fede in qualsiasi momento della loro vita senza avere paura di chi lo può giudicare. Per chi volesse visitare il loro sito: http://www.atletidicristo.org/

Nessun commento: